News

decorazioni-in-legno

Decorazioni in legno per arredare casa: le migliori tendenze per creare un ambiente unico e confortevole

Arredare casa significa creare un certo stile ai luoghi della casa donando loro un’anima particolare e le decorazioni in legno sono il perfetto esempio per creare un’ambiente unico, caldo e confortevole. Scopriamo le decorazioni uniche e artigianali di Pazzo per il Legno!

decorazioni-in-legno

Il legno è un materiale naturale e vivo che con le sue venature e sfumature trasmette delle emozioni rendendo ogni ambiente caldo e accogliente. Per questo, arredare la propria casa con delle decorazioni in legno infonde fin da subito un clima di familiarità e pace tipiche del legno.

Chiudi gli occhi e immagina di essere in una calda e accogliente abitazione di montagna che è stata arredata con il legno proveniente dai boschi tipici dei paesaggi montani, non provi una sensazione particolare come fosse una calda coperta che ti avvolge? Ecco il legno con i suoi profumi, le sue sfumature e le sue proprietà trasmette delle sensazioni uniche tutte da scoprire e le decorazioni in legno possono essere degli abbellimenti molto versatili e sempre contemporanei che infondono questa sensazione ovunque vengano posti.

Decorare casa: che stili di arredo scegliere?

Il legno grazie alla sua versatilità non conosce limiti di utilizzo restando sempre contemporaneo e al passo con i tempi. Ma quali sono gli stili di arredo che si prestano bene ad accogliere degli abbellimenti come le decorazioni in legno?

  1. Stile rustico: tra tutti gli stili di arredo permette di vivere il legno in tutta la sua essenza e autenticità, qui le decorazioni in legno non fanno altro che rafforzare l’anima calda e accogliente dell’ambiente
  2. Stile scandinavo: ha tanto legno con geometrie pulite e colori tenui, qui le decorazioni in legno dalle linee più classiche e nelle forme più semplici trovano il miglior abbinamento come il nostro identitario cuore in legno (scoprilo e clicca qui).
  3. Shabby chic: è quello stile che trasmette l’idea di un ambiente vissuto reso unico dalle tonalità pastello dove il legno è utilizzato per enfatizzare quest’idea di luogo “trasandato” elegante e le decorazioni in legno, specie se pitturate, sono il perfetto completamento a questo stile.
  4. Stile Boho chic: è uno stile molto creativo con richiami hippie e Seventies ma anche richiami alla natura e alle terre esotiche, qui l’accostamento con il legno si relaziona bene con l’inserire degli accessori fatti con elementi naturali appunto come il legno.

Scopri quali sono i 10 stili di arredo di tendenza per arredare casa stilati dalla rivista Grazia, clicca qui.

Quale decorazione in legno scegliere con il proprio arredamento?

Scegliere delle decorazioni in legno del Cadore che sono sapientemente intagliate e scolpite dalle abili mani di artigiani scultori è un dono da regalare e regalarsi per rendere caldo, accogliente e originale ogni ambiente scelto e arredato. La scelta tra le varie decorazioni in legno di Pazzo per il Legno si distingue per sculture di animali come il cane, il gufo e l’orso, abbellimenti a forma di cuore, alberi intagliati nel legno e molto altro. Scopri il nostro shop online con tutte le nostre decorazioni in legno, clicca qui e lasciati ispirare dalla bellezza del legno.

Siamo pazzi, o meglio: Pazzo per il Legno

Come Pazzo per il Legno nasciamo tra le montagne del Cadore come gruppo di artigiani che creano decorazioni in legno e opere d’arte a partire dai meravigliosi pezzi di legno dei boschi di casa nostra. Visita il nostro sito e scopri il nostro mondo, clicca qui.