Chi siamo

Pazzo per il Legno nasce tra le meravigliose montagne del Cadore come piccolo ma audace incubatore di artigiani che prendono il legno e lo trasformano in arte. Muniti di originalità, istinto e quel giusto pizzico di spensieratezza, cerchiamo di creare degli oggetti di legno unici lasciandoci ispirare dal legno stesso, come se fosse la materia a cui siamo più riconoscenti.

La nostra filosofia

Il legno rappresenta una tra le ricchezze più versatili per l’uomo e per la natura. È forse una tra le materie prime più antiche dell’umanità e, tutt’oggi, risulta essere tra le più rispettose per l’ambiente. Pazzo per il Legno fa del legno la sua immagine identitaria, con il logo che rappresenta:

  • i tronchi, senza inizio né fine, che rendono l’idea dell’equilibrio tra uomo e donna, persone e natura, tecnica e creatività
  • l’incastro dei ceppi come punto che è partenza ma anche destinazione, il cuore dell’artigianalità che crea l’unicità

La nostra piccola realtà di Pazzo per il Legno libera la sua fantasia e presta le mani alla creatività nel creare articoli fatti a mano con passione, dedizione e amore. La maestria di ogni singolo artigiano si concretizza nel rendere unico ogni singolo pezzo di legno intagliato e decorato, dove nessun oggetto potrà mai essere uguale e identico ad un altro per l’unicità del legno scelto e per la mano dell’artigiano che lo modella

oggetti artigianali in legno

La nostra pazzia

Siamo “Pazzi” per il Legno perché abbiamo lo sguardo rivolto al cielo e, tra innocenza e follia, uniamo la nostra esperienza al legno per creare dei piccoli scorci che rappresentano la natura, la montagna e il Cadore. Siamo dei sognatori che invitano le persone a sognare, a fidarsi del proprio intuito, a prendere la follia pura per creare qualcosa di bello e rendere la propria vita uno spettacolo. Come il legno, ogni persona è unica con i suoi pregi e difetti, con la sua corteccia e i sui nodi e sono proprio i minimi dettagli che, nell’insieme, creano la differenza.